Salta al contenuto principale

Dott.ssa Antonella Liliana Dubini

2020 - oggi
Collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività di supporto organizzativo- informatico presso il Centro di Ricerche e Tecnologie Biomediche di Auxologico a Cusano Milanino.

2019 - 2020
Responsabile del Settore di Chimica Clinica del Laboratorio di Auxologico, Via L. Ariosto, 13 - 20145 MILANO (MI), sede di Lavoro Via Zucchi 18, Cusano Milanino.

2003 - 2019
Responsabile del Laboratorio dell’Ospedale San Luca.

2001 - 2003
Responsabile Settore di Endocrinologia del Laboratorio, Auxologico Ariosto.

1991 - 2001
Responsabile del Laboratorio di Radioimmunologia dell’Ospedale San Luca.

1988 - 1991
Biologa presso l’Istituto Auxologico Italiano, sede di Piancavallo.

1985 - 1987
Titolare di una Borsa di Studio dell’Istituto Auxologico Italiano per ricerche riguardanti la funzione ipotalamo-ipofisaria nei pazienti affetti da Morbo di Cooley e nei pazienti obesi.

1982
Vincitrice di una borsa di studio per specializzandi offerta dalla ditta Fidia Farmaceutici.

1976 - 1987
Biologa presso l’Istituto di Scienze Mediche del Policlinico di Milano lavorando nel gruppo di Endocrinologia diretto dal Prof. F. Cavagnini, operante  presso la Clinica stessa.

1984
Specializzazione in Endocrinologia Sperimentale (70/70 e lode) presso la Facoltà di Farmacia, Università degli Studi di Milano.

Discussione di una tesi dal titolo “Effetto dell’infusione di basse dosi di dopamina sulla prolattina plasmatica in pazienti con prolattinoma, con policistosi ovarica e in donne in puerperio.

1976
Laurea in Scienze Biologiche (110/110 lode) presso la Facoltà di Scienze, Università degli Studi di Milano.

Discussione di una dal titolo "Tipizzazione e comportamento nei confronti di quattro antibiotici di 500 ceppi di Salmonelle isolate nell’ospedale Cà Granda di Milano".

  • Dosaggi ormonali dalla Radioimmunologia alla Immunochimica
  • Biochimica Clinica e Laboratorio di Urgenza
  • Dosaggio dei marcatori liquorali di Malattia di Alzheimer
     

Ha svolto attività di ricerca in campo endocrino-metabolico e neuroendocrino studiando l’effetto di diversi neurotrasmettitori sulla regolazione dell’asse ipotalamo-ipofisi surrene in pazienti affetti da obesità, Morbo di Cooley e altre patologie.

Ha inoltre partecipato a studi sulla funzionalità tiroidea e sul metabolismo osseo.

Nell’ambito di quest’attività ha al suo attivo diverse pubblicazioni sia in campo endocrino-metabolico che cardiologico, immunologico e neurologico.

Ha inoltre partecipato a numerosi a congressi nazionali e internazionali.